due giornaliste (alle prime armi) e il loro modo di vedere la rassegna continentale

29/06/08

(por fin) Reyes de Europa

Sono loro, i campioni d'Europa sono loro, le Furie rosse. Grazie a un golazo di Fernando Torres, la Roja si aggiudica il titolo e batte la Germania. I crucchi avevano fatto un po' di pretattica con l'infortunio di Ballack alla vigilia (ma chi ha creduto fino in fondo che il capitano non ce l'avrebbe fatta?), ma in campo non hanno impensierito los hombres de Aragonés, orfani invece del capocannoniere Villa.
Ikerino ha così potuto alzare il trofeo Henri Delaunay e dopo 44 anni i rossi non sono più belli ma perdenti, come invece appaiono ora i tedeschi. Domani fiesta grande a Madrid e per noi italiani almeno una consolazione c'è: siamo usciti ai rigori contro i campioni d'Europa e siamo l'unica squadra che non ha perso contro di loro nei tempi regolamentari...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Conoscete qualche sito dove si possono rivedere tutti i gol e i protagonisti di EURO 2008. Questa rasseggna mi ha fatto appassionare al calcio!!!!!!!!!!!!

bradipina ha detto...

Su gazzetta.it, o anche sugli speciali del Corsera e di Repubblica. Poi non dimenticare il sito ufficiale, il link è nella colonna di sinistra del nostro blog.

Anonimo ha detto...

Grazie per l'aiuto ma cercavo qualcosa di più particolare. Tipo le videosintesi di tutte le partite di EURO 2008 tipo quelle su youtube cosi le masterizzo per metterle poi su un DVD

Anonimo ha detto...

io tra l'altro direi che oltre al trofeo ufficiale, casillas potrebbe vincere anche quello di giocatore più bello!!
che ne dite?

Anonimo ha detto...

STO SOLO ASPETTANDO LA BOLLA IMMOBILIARE...UN CRAC DI PROPORZIONI MAI VISTE...ahahah