due giornaliste (alle prime armi) e il loro modo di vedere la rassegna continentale

13/06/08

Pseudo PAgeLLE dei buzzurri/2

Stavolta i nostri buzzurri se la sono cavata un po' meglio, ma io consiglierei una visitina a qualche mago Do Nascimento per farci levare il malocchio. Una sfiga perseguitante si è accanita contro di noi e si materializza in guardalinee con molte diottrie mancanti, portieri pippe che solo contro di noi si trasformano in fenomeni e palloni imbastarditi che proprio non ne vogliono sapere di entrare. Proviamo a dare giudizi senza pretese ai buzzurri.

BUFFON - Santo subito dopo il rigore parato a Mutu.
PANUCCI - L'azione del gol, costruita su calcio d'angolo e dopo il passaggio di Chiellini, è emblematica della pochezza dell'Italia davanti. Ci devono pensare i difensori a segnare. Poi Panucci ripeteva: "Col cuore, col cuore" e si toccava il petto. No, Panuzzi (come lo chiamano i gialappi), lo hai fatto col piede...
CHIELLINI - Bravo, nonostante il naso.

GROSSO - Wow, è tornato forte, se solo davanti ci fosse qualcuno pronto a sfruttare i suoi cross. Però una spuntatina ai capelli... Avrà fatto una scommessa con Camoranesi a chi si pettina peggio?
ZAMBROTTA - E che cos'è? Proprio mo' doveva venire al Milan? Che papera sul gol di Mutu. Di solito lo stimo, speriamo ritorni in sé.
CAMORANESI - Finché non si sistema quei capelli mi rifiuto di parlarne. Donadoni, richiama Oddo, solo per fagli fare da barbiere a 'sto mazzaro.

AMBROSINI - Per dieci minuti che gli si può dire? Un bravo di stima, sempre perché gli voglio bene...

PERROTTA
- Richiesto da mezza Italia insieme al compare De Rossi, ma non ho ancora capito perché.

DE ROSSI
- Vedi sopra (Perrotta). Cmq anonimo nel primo tempo, qualche buon recupero nel secondo.

PIRLO
- No, non c'era il vero Pirlo in campo, quello che gli somigliava era uno dei nostri separati alla nascita (ma dobbiamo ancora capire chi).

CASSANO - Lampi di genio. Quando gioca (ma solo quando gioca) ci scappa un "Va' cume l'è bel".

DEL PIERO - Gli consilgiamo di ascoltare Morandi-Tozzi-Rugggeri, si può dare di più.

QUAGLIARELLA - Lui è quello che segna solo se fa il tiro della domenica. Fa solo bei gol, però a noi andrebbero bene pure segnati col deretano...

TONI - Confermo la mia teoria che deve smaltire la birra, e poi BASTA COPERTINE, è dovunque, ma cavolo 'sti giornali, perché non aspettano che finisca l'Europeo per sbatterlo su tutte le prime pagine?! È la brutta copia, della brutta copia, della brutta copia del Toni del Bayern. Aridatece quello forte, please. Peso morto (che fa rimpiangere ancora di più SuperPippo).

All. DONADONI - Poraccio al quadrato (e spero di non scrivere al cubo...)
ITALIA - Difesa un po' più decente, centrocampo ancora confuso, attacco sempre inconcludente. Totale: sfigata, in versione Paperino.

Nessun commento: