due giornaliste (alle prime armi) e il loro modo di vedere la rassegna continentale

20/06/08

san cuartos, aiutaci tu....

mentre in italia si parla ancora del biscotto che non fu...in spagna sono già pronti. hanno addirittura creato un santo ad hoc per passare i quarti. chi fa il tifo per la spagna - chi vi scrive, vi prego non osate chiedermi per chi tiferò domenica, rimettereste solo il dito nella piaga - sa che da anni hanno le squadre migliori del torneo, ma sempre e inspiegabilmente non riescono a superare l'ostacolo dei quarti. anche al mondiale sembravano i migliori o, per lo meno, ci hanno regalato il miglior inno di una squadra dai tempi di football's coming home, ma invece eccoti che zidane torna ad essere il migliore e li butta fuori. quest'anno senza il canotto-raúl gonzález blanco, gli uomini di aragonés hanno brillantemente battuto russia, grecia e svezia e villa è capocannoniere. ma qui vogliamo parlarvi di altro, per superare il turno i nostri urlano vendetta, a luis enrique tassotti gli deve una rinoplastica, nella partita contro i cugini più sanguinosa della storia e si attaccano a qualsiasi cosa e dopo aver creato un santo per le nubili, sant'antonio da padova non ricordo bene la pratica ma ogni anno ci sono le file nelle chiese dedicate al santo in spagna, e addirittura la benedizione dei nostri amici animali, ecco san cuartos, il santo che aiuterà la spagna a passare i quarti. dalla web ci sono anche elencati 10 buoni motivi per la vendetta, ve li traduco:
  1. Perché Villa-Villa-Maravilla vendicherà Luis Enrique di Mauro Tassotti (il macellaio di Milano), si riferisce alla gomitata inferta dall'ex milanista in faccia dell'attaccante asturiano
  2. Perché romperemo la striscia negativa di 88 anni senza vittorie proprio battendo i campioni del mondo italiani
  3. Perché di 22 giugno abbiamo perso con il Belgio, l'Inghilterra, la Corea del Sud, e questa volta ci leveremo il sassolino dalla scarpa
  4. Perché se si arriva ai rigori, Buffon farà fede al suo nome
  5. Perché salveremo l'onore della sorella di Zidane inficiato da Materazzi durante Germania 2006
  6. Perché dobbiamo risarcire l'errore di Salinas davanti alla porta di Pagliuca nei Mondiali di Usa 94
  7. Perché questa domenica chiederemo tutti la pizza per strafogacerla anch se i peperoni fanno fare aria
  8. Perché sono i re del "jogo porco" (gioco sporco) e lo cantavano già gli Hombres G "Stronzi di merda" (gli Hombres-G sono un gruppo rock spagnolo degli anni '80 hanno dedicato una canzone all'Italia piena di stereotipi, ma bellissima: Venecia)
  9. Perché inondano le nostre spiagge d'estate con il loro look tamarro per prenderci le ragazze
  10. Perché ci hanno lasciato a Lecquio, che si mette con la nostra miglior rappresentante della periferia la Esteban (due icone kitsch e della cronaca rosa iberica).
almeno per questo dovrebbero vincere loro.....



Nessun commento: