due giornaliste (alle prime armi) e il loro modo di vedere la rassegna continentale

18/06/08

Pseudo PAgeLLE dei buzzurri/3

Con la lentezza che mi contraddistingue in questo periodo, arrivo anche io a dire la mia sui cari buzzurri, i cavalieri che fecero l'impresa. Contro l'insipienza della Francia di ieri sera se la sono cavata egregiamente, niente patemi d'animo, anche perché la partita s'è messa subito in discesa con l'infortunio di Ribery (poverino) e l'espulsione del deficiente Abidal. Adesso però non esaltiamoci troppo, altrimenti la Spagna ce se magna... Io sono sempre per il volare basso (sono sportiva da una vita, ergo terribilmente scaramantica).

BUFFON - È il miglior portiere del mondo e lo ha dimostrato ancora una volta. Ma com'è che uno come lui, che ne ha già viste tante, non riesce a guardare il compagno che tira un rigore ancora nemmeno tanto decisivo? E soprattutto, perché la Seredova si è nascosta quando si è accorta di essere inquadrata? L'abbiamo vista in tute le salse, di cosa dovrebbe vergognarsi, di sapere a memoria l'inno di Mameli?
ZAMBROTTA - Molto meglio, ma per farci scordare l'erroraccio contro la Romania deve fare almeno un gol in rovesciata decisivo al 94' contro la Spagna...
PANUCCI - Bravo, anche perché non gli ho notato gli scarpini ieri sera.
CHIELLINI - Bravo anche lui, cmq a parte Benzema i francesi non ci hanno dato grattacapi.
GROSSO - In forma Lione contro la sua patria adottiva. È tornato ad avere un bel piedino sinistro, ma i capelli restano inguardabili.
GATTUSO - Solito Ringhio, pappa e ciccia con l'allenatore. Ma è proprio così o è semplicemente paraculo?
AQUILANI - E che posso dire, ha giocato pochissimo (frase che equivale a n.g. o s.v.)
DE ROSSI - Somilglia a Topo Gigio (e anche al mio elettricista da giovane), però ammazza quanto è bravo. Uno di quelli che ho sempre invidiato alla Roma (più di Totti e più di tutti).
PIRLO - Lui invece tutto il mondo ce lo invidia. Vorrei chiedere a Domenech perché ha deciso di suicidarsi lasciandolo completamente libero. Evidentemente il francese è troppo preso dalle imminenti nozze... Meglio per noi. Se gira Pirlo gira tutta la squadra, sia col Milan, sia con la Nazionale. Un dramma non averlo contro gli spagnoli.
AMBROSINI - Sempre bravissimo (s'è capito che ho un occhio di riguardo?).
CASSANO - Bari e Lecce non si amano, ma nonostante la mia salentinità come faccio a non ammirare Tonino la peste?
PERROTTA - Non posso fare a meno di ridere pensando a lui, abbandonato dal pullman e col nasone da Pimpa.
CAMORANESI - Si pettini.
TONI - Sembra un bradipo con la mononucleosi. Ma che ha? Si sarà pure guadagnato il rigore e avrà tenuto impegnata la difesa francese da solo, ma certi gol proprio non si possono sbagliare! Forse è rimasto a casa a farsi fotografare per le copertine dei giornali patinati e ha mandato in campo un clone venuto male.
All. DONADONI - Chapeau!
ITALIA - Difesa attenta, centrocampo costruttivo e distruttivo al punto giusto, attacco ancora deludente. Nel complesso ok. E grazie all'adorato Marco Van Basten, che i biscotti proprio non li sa cucinare.

3 commenti:

la fille de poche ha detto...

allora non trasiggo che si parli così di grosso..sai che è dal mondiale che ho un debole per lui. baci, chia

Anonimo ha detto...

concordo sempre e comunque con la mia compagna di avventure lu.....
io credo che i commenti siano sempre troppo giusti?
sarà mica che sei prese da ambro?
baci gra

bradipina ha detto...

Beh, Ambro ormai è il nostro capitano in seconda, come si fa a non amarlo? Poi i miei canoni li conosci...