
BUFFON - È il miglior portiere del mondo e lo ha dimostrato ancora una volta. Ma com'è che uno come lui, che ne ha già viste tante, non riesce a guardare il compagno che tira un rigore ancora nemmeno tanto decisivo? E soprattutto, perché la Seredova si è nascosta quando si è accorta di essere inquadrata? L'abbiamo vista in tute le salse, di cosa dovrebbe vergognarsi, di sapere a memoria l'inno di Mameli?
ZAMBROTTA - Molto meglio, ma per farci scordare l'erroraccio contro la Romania deve fare almeno un gol in rovesciata decisivo al 94' contro la Spagna...
PANUCCI - Bravo, anche perché non gli ho notato gli scarpini ieri sera.
CHIELLINI - Bravo anche lui, cmq a parte Benzema i francesi non ci hanno dato grattacapi.
GROSSO - In forma Lione contro la sua patria adottiva. È tornato ad avere un bel piedino sinistro, ma i capelli restano inguardabili.
GATTUSO - Solito Ringhio, pappa e ciccia con l'allenatore. Ma è proprio così o è semplicemente paraculo?
AQUILANI - E che posso dire, ha giocato pochissimo (frase che equivale a n.g. o s.v.)
DE ROSSI - Somilglia a Topo Gigio (e anche al mio elettricista da giovane), però ammazza quanto è bravo. Uno di quelli che ho sempre invidiato alla Roma (più di Totti e più di tutti).
PIRLO - Lui invece tutto il mondo ce lo invidia. Vorrei chiedere a Domenech perché ha deciso di suicidarsi lasciandolo completamente libero. Evidentemente il francese è troppo preso dalle imminenti nozze... Meglio per noi. Se gira Pirlo gira tutta la squadra, sia col Milan, sia con la Nazionale. Un dramma non averlo contro gli spagnoli.
AMBROSINI - Sempre bravissimo (s'è capito che ho un occhio di riguardo?).
CASSANO - Bari e Lecce non si amano, ma nonostante la mia salentinità come faccio a non ammirare Tonino la peste?
PERROTTA - Non posso fare a meno di ridere pensando a lui, abbandonato dal pullman e col nasone da Pimpa.
CAMORANESI - Si pettini.
TONI - Sembra un bradipo con la mononucleosi. Ma che ha? Si sarà pure guadagnato il rigore e avrà tenuto impegnata la difesa francese da solo, ma certi gol proprio non si possono sbagliare! Forse è rimasto a casa a farsi fotografare per le copertine dei giornali patinati e ha mandato in campo un clone venuto male.
All. DONADONI - Chapeau!
ITALIA - Difesa attenta, centrocampo costruttivo e distruttivo al punto giusto, attacco ancora deludente. Nel complesso ok. E grazie all'adorato Marco Van Basten, che i biscotti proprio non li sa cucinare.
3 commenti:
allora non trasiggo che si parli così di grosso..sai che è dal mondiale che ho un debole per lui. baci, chia
concordo sempre e comunque con la mia compagna di avventure lu.....
io credo che i commenti siano sempre troppo giusti?
sarà mica che sei prese da ambro?
baci gra
Beh, Ambro ormai è il nostro capitano in seconda, come si fa a non amarlo? Poi i miei canoni li conosci...
Posta un commento