due giornaliste (alle prime armi) e il loro modo di vedere la rassegna continentale

29/05/08

se mr. boombastic diventa euroenthusiastic

dopo aver faticato sette t-shirt per fare due banner che dovete diffondere con il potere che fu dei quattro evangelisti, ecco finalmente la prima notizia vera scritta dalle docili manine della fille de poche. la notizia è vecchia, ma secondo me fa scalpore....dopo la scelta della mia amata nelly furtado, prima che timbaland la tramutasse in una troietta, e le note della sua força, la uefa completamente fuori di sé assegna il pesante fardello di autore dell'inno europeo a....rullo di tamburi: shaggy, sì il peloso cantante di origine giamaicane che anni fa ci tormentò con boombastic sarà l'autore dell'inno di euro2008, ora dico non era meglio rosamunda? vada per l'artista internazionale, vada che poi questi inni e innetti vari vengono presto dimenticati e mai trasmessi dalle reti rai - salvo le due perle un'estate italiana (aka notti magiche) e three lions, a cui dedicherò un altro post - ma dio santo boombastic è uscita nei primi anni '90 e ancora oggi per parte della popolazione mondiale il suo testo è un'incognita, come un moderno teorema di fermat. difficile da decifrare anche per alti conoscitori della lingua che fu di skakespeare, sì perché quel mr. alobalobaalobalobaboo rende il testo incomprensibile. lo so, dietro ogni parola c'è un doppio senso che va da qui a nuova york, ma dico perché perché shaggy? non ci sono altri cantanti validi per eseguire l'inno di euro2008? me ne vengono in mente a bizzeffe, arrivo a dire che sarebbe stato il caso di riesumare anche boy band al sapore di naftalina per compiere l'arduo compito, o il teutonico sasha, e per chi ambisce alla qualità chi meglio di un gruppo di french touch, fat boy slim, ma dio bambino anche i finley sono meglio di shaggy!!! e poi, già mi vedo l'esibizione: lui in un (im)probabile e truzzo completo bianco con mille avvenenti ballerine bionde e di colore seminude, ma soprattutto con le coppe dei loro bikini a forma di pallone da calcio. cito pina, non discuto l'uomo e nenche l'artista - che per altro non dispiace - ma perché un giamaicano deve cantare l'inno degli europei...e poi che c'azzecca shaggy con l'europa, l'unione e tutti i 27 paesi? e voi a chi l'avreste fatto cantare l'inno dell'europeo? per dimostrare la mia tesi, ecco la bellissima força e nelly quando ancora non ancheggiava per timbaland contrapposta al già ancheggiante shaggy


lo stile di nelly


e quello di shaggy


e siccome le disgrazie non vengono mai da sole.....shaggy non sarà l'unico performer a euro 2008, ad accompagnarlo enrique iglesias, il figlio del divo julio, l'ex buco con il porro intorno, sr. kournikov eseguirà can you hear me il 29 giugno e nel sito viene presentato come spagnolo, ma non sa neanche dire hola, qué tal? nella lingua del padre, padre che c'ha regalato anche la bellissima bacalao, una canzone dedicata allo stoccafisso.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma dove l'hanno ripescato? com'è che hanno selezionato Shaggy?!! era forse in ballottaggio con gli Aqua????siamo quasi alla preistoria, oh!!! (ed io ero già fidanzata... e ho detto tutto!!!)

Unknown ha detto...

mmmm vediamo...io sarò monotematica ma l'avrei fatto cantare ai Subsonica!italiani, belli e mooooolto sportivi (se se...sport preferito "segui la striscia") :)

la fille de poche ha detto...

se la ferrarista era fidanzata, signigica che nei take that c'era ancora robbie =P. quanto ai subsonica, chi mi conosce lo sa non li amo molto, ma questo è poco ma sicuro.....sempre meglio di shaggy, anche se a giudicare dalle striscie qualcosa in comune ce l'hanno. baci, chia

bradipina ha detto...

Forse sarebbe stato meglio anche un anonimo cantante svizzero o austriaco... Ma come stanno messi?!

Anonimo ha detto...

Scusa, so che sono passati mesi ma la tua domanda mi sembrava così angosciata da superare il muro del tempo ;-) perché hanno scelto Shaggy? Perché si. E a distanza di tempo te lo posso dire: è stata una bella scelta, canzone dinamica, festosa e con lo stesso ritmo di palleggio di Ibrahimovic! :-) Cosa chiedere di più a una clip per aprire una partita di calcio? Ciao!